Condizioni generali di vendita

MANUELA OXOLI nata a Brescia (BS) il 11/07/1966 (C.F. XLOMNL66L51B157N / P.IVA 03462340179) con Studio in 25080 Molinetto di Mazzano (BS), Viale Brescia n. 24, iscritta la Registro delle Imprese di Brescia n. REA: BS – 58315, è licenziataria esclusiva del dominio frequenzevitali.it, d’ora innanzi chiamato “Negozio on line”

Art. 1 – Definizioni

I termini e le locuzioni di seguito elencate hanno il significato indicato di seguito, restando inteso che i termini definiti al singolare si intendono definiti anche al plurale e viceversa.
Cliente: significa qualsiasi soggetto che acquisti uno o più Prodotti attraverso il Negozio on line accettando le Condizioni Generali e che rientri nella definizione di Consumatore come di seguito specificata.
Parti: significa congiuntamente MANUELA OXOLI e i Clienti.
Condizioni Generali: significa le presenti condizioni generali di contratto e le eventuali future nuove versioni che potranno essere pubblicate nel Negozio on line da MANUELA OXOLI
Negozio on line: significa il negozio virtuale, gestito da MANUELA OXOLI e accessibile tramite l’URL del sito attraverso il quale è possibile acquistare i Prodotti e prenotare i Servizi
Contratti: significa i contratti conclusi ai sensi dell’art. 3 tra MANUELA OXOLI e i Clienti attraverso il Negozio On line.
Ordine: significa l’accettazione della proposta contrattuale di MANUELA OXOLI relativa alla vendita di Prodotti e/o alla erogazione dei Servizi inviata dai Clienti in conformità alle Condizioni generali e seguendo la procedura di cui all’art. 3.
Prezzo: significa il prezzo dei Prodotti e dei Servizi come indicato nel Negozio On Line in corrispondenza dei medesimi.
Profilo: significa l’area del Negozio On Line nella quale i Clienti possono, previa autenticazione: (i) prendere visione e modificare i propri dati personali e gli indirizzi ove i Prodotti oggetto degli Ordini devono essere spediti e consegnati; (ii) visionare gli Ordini pregressi; (iii) accedere ad ogni altra funzione specifica relativa alla loro attività nel Negozio On Line.
Consumatore: secondo la relativa definizione di cui all’art.3 D. Lgs. n. 206/2005 è la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
Prodotti: significa i prodotti offerti nel Negozio On Line.
Servizi: significa i servizi offerti nel Negozio On line.

Art. 2 – Oggetto

2.1. frequenzevitali.it è un Negozio on line che offre la vendita di prodotti per il benessere della persona quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, piastre di Tesla, piastre di Koltsov, oggettistica in Shungite, Cd, Dvd, prodotti cosmetici; offre inoltre l’erogazione di Servizi tra cui il test di Biorisonanza.

2.2. Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano, conformemente alle disposizioni del Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e s.m.i.), l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di beni e servizi su frequenzevitali.it.

2.3. Si precisa che MANUELA OXOLI declina ogni responsabilità in merito a eventuali forniture di servizi o vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dalla stessa e che siano presenti sul medesimo sito frequenzevitali.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Si invita il Cliente, prima di inoltrare ordini a detti soggetti terzi, a verificare le relative condizioni di vendita in nessun modo collegate alle qui presenti Condizioni Generali di Vendita.

2.4. L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti e servizi forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.

2.5. Le condizioni generali di contratto sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove condizioni generali di contratto saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito frequenzevitali.it.

2.6. La lingua del Contratto e delle Condizioni generali è l’italiano.

Art. 3 – Conclusione del contratto

Il contratto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:

3.1 Con la pubblicazione dei Prodotti e Servizi sul sito frequenzevitali.it, MANUELA OXOLI formula proposta contrattuale.
Con l’invio dell’Ordine inerente a Prodotti o a Servizi, il Cliente dichiara di accettare la proposta contrattuale formulata da MANUELA OXOLI così come appare sul sito. Ai sensi dell’art. 1326 comma 4 c.c. MANUELA OXOLI ritiene efficace solo l’accettazione che pervenga mediante mail all’indirizzo mail da ultimo indicato sul sito frequenzevitali.it.

3.2. Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare il formulario in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni. In esso sono contenuti il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, le informazioni su ciascun servizio e prodotto acquistato, le immagini di ciascun prodotto, il prezzo relativo a ciascun servizio e prodotto, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le modalità di consegna dei prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso, modalità e tempi di restituzione dei prodotti acquistati. Vi sarà, inoltre, un riepilogo delle condizioni generali applicabili al contratto ivi compresa l’indicazione del recesso in formato pdf.

3.3. Resta inteso che l’immagine a corredo dei Prodotti, ove disponibile, ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno da parte di MANUELA OXOLI circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata nel negozio on line con il prodotto reale il quale può differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Infatti la descrizione di ciascun prodotto contenuta nel sito è meramente esemplificativa e, di norma, tratta da documentazione direttamente fornita dal produttore. MANUELA OXOLI declina ogni qualsivoglia responsabilità in merito.

3.4. Prima di concludere il contratto, sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali. In ogni caso, con l’invio dell’Ordine il Cliente dichiara di avere preso visione di tutte le istruzioni inerenti alla modalità di acquisto dei Prodotti e Servizi e di aver accettato integralmente le Condizioni Generali di Vendita nonché di aver preso visione di tutte le ulteriori informazioni contenute sul Negozio On Line, anche richiamate tramite link.

3.5. Il contratto è concluso quando MANUELA OXOLI riceve il formulario compilato dall’utente.

3.6. MANUELA OXOLI declina ogni responsabilità e viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni e/o indennizzo in ordine alla mancata e/ o errata e/o incompleta ricezione della mail dell’Ordine o dell’Iscrizione dovuta a cause non riconducibili a MANUELA OXOLI ma determinate, a titolo esemplificativo, da negligenza del Cliente o da carenze degli strumenti telematici in uso al Cliente.

3.7. Il Cliente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell’ordine on line sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul tasto “concludi e inoltra l’ordine” alla fine della procedura guidata.

3.8. Concluso il contratto, MANUELA OXOLI prende in carico l’ordine per la sua evasione.

3.9. Con l’invio dell’Ordine il Cliente che acquisti ebook e altri prodotti in formato digitale privi di supporto, espressamente acconsente all’inizio dell’esecuzione e accetta la perdita del diritto di recesso in conseguenza dell’inizio dell’ esecuzione. Con l’invio dell’Ordine il Cliente che acquisti un Servizio acconsente all’inizio dell’esecuzione e accetta la perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista così come previsto dall’art. 59 comma 1 lettera a) D.Lgs n.206/2005. 3.10

Art. 4 – Disponibilità dei prodotti

4.1 La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l’acquirente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine. MANUELA OXOLI non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata e pertanto si riserva la facoltà di non dar corso agli Ordini in caso di indisponibilità dei Prodotti.

4.2. Anche in seguito alla conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e l’acquirente verrà immediatamente informato via e-mail.

4.3 Se, a seguito all’invio dell’e-mail dell’ordine inviata dal Cliente, dovessero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale dei prodotti dovuti a cause di forza maggiore o a caso fortuito, MANUELA OXOLI rettificherà automaticamente l’ordine con l’eliminazione del/i prodotto/i non disponibile/i ed informerà immediatamente il Cliente tramite e-mail dell’indisponibilità del/i prodotto/i e della cancellazione parziale o totale dell’ordine ritenendosi comunque escluso qualsivoglia diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo.
In caso di cancellazione parziale, l’ordine inviato dal Cliente sarà confermato parzialmente con addebito dell’importo solo per i prodotti disponibili secondo quanto indicato nell’e-mail di conferma dell’ordine ed i prodotti disponibili saranno consegnati al Cliente, mantenendo inalterati i costi di spedizione stabiliti.

Art. 5 – Carrello

5.1 Il carrello consente di verificare immediatamente i prodotti inseriti, con il loro costo unitario I.V.A. inclusa. Si potranno decidere le quantità da acquistare per ogni tipo di prodotto scelto oppure eliminare dal carrello uno o più prodotti che si è deciso di non voler più acquistare.

5.2 Una volta riempito il carrello con i prodotti desiderati, è possibile eseguire l’effettivo acquisto e la scelta della forma di pagamento nonché la scelta della modalità di spedizione. Prima di concludere la transazione verranno chiesti alcuni dati necessari alla identificazione come cliente. Si potranno anche inserire dati di un destinatario diverso per la consegna. Il Cliente registrato potrà con un solo click sul pulsante LOGIN accedere subito al sito ed ordinare.

Art. 6 – Modalità di pagamento e prezzi

6.1 Il Prezzo è espresso in € (Euro). Il Prezzo applicabile è quello pubblicato nel Negozio On Line al momento dell’invio degli Ordini da parte dei Clienti, salvo laddove sussista un errore palese e riconoscibile con normale diligenza ai sensi dell’art. 1431 Codice Civile.

6.2. In caso di errore MANUELA OXOLI avviserà prima possibile il Cliente consentendo la conferma dell’ordine al giusto importo ovvero l’annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per MANUELA OXOLI l’obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.

6.3. I prezzi del sito sono comprensivi di IVA e non includono le spese di spedizione. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali il contratto si sia già concluso ai sensi dell’art. 3.

6.4 Il costo di spedizione è indicato, separatamente rispetto al Prezzo, prima dell’invio dell’Ordine da parte dei Clienti e sarà pagato dai Clienti unitamente e contestualmente al pagamento del Prezzo secondo le modalità di cui al presente articolo.

6.5 Eventuali tasse, imposte, dazi e altri oneri previsti dalle leggi dello Stato ove i Prodotti sono spediti e consegnati saranno interamente a carico dei Clienti e da questi pagati al momento della consegna dei Prodotti, direttamente alle autorità fiscali o doganali competenti ovvero al corriere incaricato della consegna.

6.6. Il pagamento può essere effettuato tramite:
Pagamento on line. Per i pagamenti on line, anche con le principali Carte di Credito, MANUELA OXOLI utilizza il sistema PAYPAL.
Una volta scelta questa modalità di pagamento il Cliente verrà indirizzato verso il server sicuro Paypal.

Il Cliente inserirà tutti i relativi dati richiesti direttamente sui relativi server creati, garantiti e gestiti da Paypal. Il Cliente dovrà, quindi, accettare le condizioni generali di contratto predisposte da questi ultimi per poter accedere al servizio. In nessun momento della procedura di acquisto MANUELA OXOLI è in grado di conoscere le informazioni relative ai dati del Cliente inseriti direttamente sui server sicuri sopraindicati. In nessun caso MANUELA OXOLI potrà quindi essere ritenuta responsabile per qualsiasi danno derivante al Cliente dall’utilizzazione dei servizi proposti da Paypal.

Bonifico Bancario Anticipato il Cliente potrà effettuare bonifico bancario sul conto corrente le cui coordinate bancarie risulteranno dall’Ordine al momento della scelta di questo mezzo di pagamento. Quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento del bonifico per un massimo di 3 giorni dalla data dell’invio dell’Ordine di cui all’art. 3.1. MANUELA OXOLI si riserva il diritto di non dare corso ad ordini con Bonifico Bancario senza che ci sia l’effettivo accredito degli importi. L’esecuzione del contratto che consista nell’invio dei Prodotti o nell’erogazione dei Servizi avverrà solo dopo l’effettivo accredito della somma dovuta sul conto corrente.

Art. 7 – Consegna dei Prodotti ed erogazione dei Servizi

7.1. MANUELA OXOLI effettua spedizioni in tutto il territorio italiano. La consegna dei Prodotti avviene con spedizione tramite corriere o tramite Posta all’indirizzo di spedizione specificato al momento dell’ordine.

7.2 Le tariffe di spedizione sono indicate espressamente nel Formulario di cui all’art. 3.2

7.3. La consegna viene effettuata generalmente da 2 a 7 gg, o, qualora non fosse specificata alcuna data di consegna, entro il termine stimato al momento della selezione della modalità di consegna e, in ogni caso, entro il termine massimo di trenta giorni dalla data della conferma.

7.4 I Clienti, o altri soggetti incaricati dai Clienti che si trovino all’indirizzo indicato per la consegna dei Prodotti nella Conferma d’Ordine, sono tenuti a verificare, al momento della consegna, che: (i) i Prodotti corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto/Fattura accompagnatoria sia per numero che per tipologia; (ii) l’imballaggio/confezione propria dei Prodotti sia integra, non danneggiata o comunque alterata.

7.5. Qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei Prodotti deve essere immediatamente contestato dai Clienti o loro incaricati mediante l’apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna. Resta inteso che, una volta firmato il documento di consegna senza alcuna contestazione, i Clienti non possono più sollevare alcuna contestazione a MANUELA OXOLI con riferimento alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

7.6. I Prodotti possono essere consegnati solo ai Clienti o a persone da questi autorizzate. Il soggetto a cui i Prodotti sono consegnati deve apporre una firma per certificare l’avvenuta consegna. Non vengono effettuate consegne presso caselle postali o mediante inserimento dei Prodotti in buche delle lettere o altri luoghi similari.

7.7 Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine, in ogni caso prima della conclusione del contratto.

7.8 La consegna di Prodotti digitali e i contenuti scaricabili forniti mediante un supporto non materiale avverrà mediante l’invio da parte di MANUELA OXOLI di una mail contenente la possibilità di accedere all’area riservata del sito frequenzevitali.it da dove i contenuti potranno essere scaricati. Il cliente avrà diritto al download del prodotto acquistato per un massimo di due volte, senza alcun limite temporale.
Il Cliente dichiara di essere a conoscenza e di accettare i prerequisiti hardware e software necessari per poter accedere a scaricare i contenuti digitali oggetto dei prodotti digitali.
Il Cliente espressamente riconosce che MANUELA OXOLI non è responsabile di eventuali problematiche di connessione dovute al mezzo informatico utilizzato dal Cliente o legate al server del sito.
E’ esclusiva responsabilità del Cliente assicurare l’intraoperabilità tra la connettività di cui sia dotato e la piattaforma da cui è erogato il servizio o fornito il prodotto scaricabile.

7.9 I servizi forniti dal sito frequenzevitali.it saranno fruibili al Cliente entro e non oltre 30 giorni dall’acquisto effettuato sul sito con le procedure di cui all’art. 3. Tale periodo è da intendersi espressamente quale periodo di esecuzione del contratto e non altrimenti prorogabile. I servizi saranno forniti previo accordo telefonico per fissare l’appuntamento in base alle necessità del cliente ed alla disponibilità dell’Operatrice: generalmente è possibile fissare l’appuntamento entro 2/4 gg dall’acquisto.

7.10 Per i clienti dello studio, o per chi ne facesse richiesta telefonica, è possibile ritirare in sede i prodotti acquistati, SOLO PREVIO ACCORDO TELEFONICO, in questo caso spuntare la casella “ritiro in sede” nel momento in cui si effettua l’ordine.

Art. 8 – Passaggio del rischio

8. I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico del Cliente a partire dal momento della consegna. Nel caso in cui il vettore sia stato scelto dal Cliente al di fuori di quelli proposti in fase di acquisto, il rischio del danneggiamento e del perimento dei Prodotti si trasferisce al Cliente già nel momento di consegna al vettore stesso, precludendo qualsiasi contestazione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. In questo caso, ogni contestazione dovrà essere mossa direttamente dal Cliente nei confronti del vettore.

Art. 9 -Vizi/Difformità dei prodotti

9.1. Qualora i Prodotti presentino una garanzia riconosciuta dal produttore degli stessi (garanzia commerciale/convenzionale), eventuali vizi/difformità dei Prodotti devono essere denunciati dai Clienti direttamente al produttore secondo le modalità e i termini indicati nella garanzia stessa.

9.2. Ai Clienti “Consumatori” sono riconosciuti i diritti del Consumatore di cui all’art. 130 del D.Lgs 206/2005; tali diritti devono essere esercitati nei termini di cui all’art. 132 del medesimo D.Lgs 206/2005. .Quindi, ove il Consumatore riscontri vizi e difetti nei prodotti acquistati che si manifestino entro il termine di due anni dalla consegna, potrà contattare MANUELA OXOLI a pena di decadenza entro due mesi dalla scoperta e richiedere la riparazione del bene o la sostituzione del prodotto salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Laddove il rimedio richiesto risulti impossibile o eccessivamente oneroso, o  abbia arrecato notevoli inconvenienti al Cliente medesimo, quest’ultimo potrà richiedere a sua scelta una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. Non sarà, in ogni caso, ammessa la risoluzione del contratto per difetti di lieve entità, rispetto ai quali non sia stato possibile o risulti eccessivamente oneroso procedere alla sostituzione dei relativi prodotti.

Art. 10 – Recesso

10.1. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, in particolare ai sensi dell’art. 52 del D.lgs 206/2005 come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il Cliente “Consumatore” ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

10.2. In caso di acquisti multipli effettuati dall’acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.

10.3 Il Diritto di recesso può essere esercitato dal Cliente consumatore con una qualsiasi dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto. In particolare può inviare comunicazione a mezzo mail all’indirizzo mail:

info@frequenzevitali.it

o a mezzo posta a

Manuela Oxoli -Energia per stare Bene, Viale Brescia, 24, 25080 Mazzano (BS).

Il diritto di recesso può essere esercitato anche utilizzando il modulo di recesso di cui alla pagina dedicata al Diritto di Recesso del Negozio Online. Nella comunicazione di recesso il Cliente Consumatore, oltre a manifestare la volontà di avvalersi del diritto di recesso, indicherà l’Ordine che ha dato luogo al Contratto di Compravendita dal quale intende recedere.

10.4. La merce dovrà essere rispedita a:

Manuela Oxoli
via dei Fanti, 6
25080 Mazzano Brescia

10.5. Il Cliente dovrà restituire i prodotti entro 14 giorni dalla data in cui ha inviato la comunicazione di recesso.
Il costo della Restituzione dei Prodotti a seguito dell’esercizio del diritto di recesso sarà a carico del Cliente consumatore ai sensi e nei limiti di cui all’art. 57 D. Lgs. n. 206/2005 e successive modificazioni.

10.6. Se il diritto di recesso è esercitato seguendo le modalità e i termini indicati in questo articolo, MANUELA OXOLI si impegna a rimborsare tutti i Pagamenti ricevuti dal Cliente consumatore nel minor tempo possibile e comunque entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso.
Si precisa che saranno rimborsati al Cliente consumatore tutti i Pagamenti effettuati a favore di MANUELA OXOLI ivi comprese le spese di Consegna del Prodotto. Per quanto riguarda queste ultime, ai sensi dell’art. 56 comma 2 D.Lgs. n. 206/2005 e successive modificazioni MANUELA OXOLI non è tenuta a rimborsare i costi supplementari qualora il consumatore abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna offerto e di cui all’art. 8.

10. 7 Qualora i Clienti esercitino il diritto di recesso in modo non conforme alle modalità e termini di cui al presente articolo, i Clienti non avranno diritto al rimborso dei pagamenti effettuati a MANUELA OXOLI

10.8 Il Cliente consumatore sarà responsabile solo della diminuzione del valore del Prodotto risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto stesso.

10.9. Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014MANUELA OXOLI potrà trattenere il rimborso fino a quando non avrà ricevuto il Prodotto oppure finché il Cliente non avrà fornito prova di aver provveduto alla restituzione, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

10.10 MANUELA OXOLI eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal Cliente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora l’acquirente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso.

Art.11 – Esclusione del diritto di recesso

11.1 E’ escluso l’esercizio del diritto di recesso nelle ipotesi di cui all’art. 59 D.Lgs. n.206/2005 e successive modificazioni.

A titolo esemplificativo e non esaustivo si indicano le seguenti ipotesi in cui è escluso il diritto di recesso:

i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista, la fornitura di articoli confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

la fornitura di prodotti audio o video o software informatici su CD, DVD o altro supporto, le cui confezioni siano state aperte o i relativi sigilli siano stati rimossi dopo la consegna;

i contratti aventi ad oggetto prodotti di contenuti digitali (per esempio, e-Books, mp3, applicazioni o altri contenuti digitali) forniti mediante un supporto non materiale una volta iniziata l’esecuzione, ovvero lo scaricamento (download). Effettuando un ordine per l’acquisto di tali contenuti digitali il Cliente accetta di perdere il diritto di recesso una volta iniziata l’esecuzione;

la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna. Tra questi beni rientrano anche i gioielli in Shungite i quali vengono a contatto diretto con la pelle. Si precisa che essi pur mantenendo inalterate le proprietà, dopo qualche giorno di utilizzo perdono lucentezza per effetto del contatto con la pelle di chi li utilizza.

i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici. Rientrano in tale categoria i servizi come i Test di Biorisonanza forniti da MANUELA OXOLI.

11.2. Inoltre, ai sensi dell’art. 47 co. 2 del Codice del Consumo il diritto di recesso è escluso quando il corrispettivo che il Cliente Consumatore deve pagare non è superiore ad euro 50,00.

11.3. In tali ipotesi, qualora il Cliente invii indebitamente a MANUELA OXOLI i Prodotti regolarmente acquistati per i quali non vi è diritto di recesso, MANUELA OXOLI provvederà a restituirli al mittente, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

11.4. Si specifica, secondo quanto indicato nel paragrafo precedente, che in caso di erogazione di Servizi, ad avvenuto inizio degli stessi il recesso è escluso.

12 Forza maggiore

12. MANUELA OXOLI sarà liberata dall’obbligo di adempimento e di esecuzione del presente contratto per causa di forza maggiore, temporanea o definitiva come – a titolo esemplificativo e non tassativo – scioperi, arresti, incendi, eventi naturali e/o atmosferici e per qualsiasi altra causa verificatasi al di fuori del controllo di MANUELA OXOLI e allo stesso non imputabile anche preesistente che impedisca o aggravi l’esecuzione totale o parziale del presente contratto.

13 Vincolativita’

13. Il presente contratto sarà vincolante sulle parti e sui loro rispettivi rappresentanti legali, successori ed eventuali aventi causa.

Art. 14 Proprieta’ intellettuale

14. Tutti i diritti di proprietà intellettuale connessi al Negozio On Line (compresi i contenuti e le immagini fotografiche) sono riservati. Il Negozio On Line e i suoi contenuti non possono essere riprodotti né integralmente né parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, collegati e utilizzati per qualsivoglia fine senza il previo consenso scritto di MANUELA OXOLI se non espressamente autorizzati nei modi e nei termini da MANUELA OXOLI stessa.

Art. 15 – Clausola di salvaguardia

15.1 Nell’ipotesi in cui una delle clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse nulla per qualsivoglia motivo ciò non comprometterà in nessun caso la validità e il rispetto delle altre disposizioni figuranti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

15.2 MANUELA OXOLI si impegna a verificare costantemente il Negozio On Line al fine di evitare errori o inesattezze. Tuttavia, è possibile che il Negozio On Line contenga, o possa nel tempo contenere, errori, inesattezze o omissioni. MANUELA OXOLI si riserva pertanto il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni contenute nel Negozio On Line anche dopo che sia stato inviato un Ordine e altresì si riserva di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione ai Clienti.

Art. 16 – Contatti

16. Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo: info@frequenzevitali.it

via telefono al seguente recapito telefonico: +39 328 1399020

via posta al seguente indirizzo:
Manuela Oxoli – Energia per Stare Bene
Viale Brescia, 24 Mazzano Brescia

Art. 17 – Legge applicabile e foro competente

17.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale dell’acquirente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana.

17.2 Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora il Cliente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dall’autorità giudiziaria del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.

Art. 18 – Risoluzione online delle controversie per i Consumatori

MANUELA OXOLI informa il Cliente Consumatore residente nell’Unione Europea che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Tale piattaforma può essere utilizzata per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato. La piattaforma è disponibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/

Le presenti condizioni sono state redatte in data 04.04.2019